Come arrivare
Come arrivare
Turismo Dentale: trasporti in Croazia
Il turismo odontoiatrico in Croazia garantisce la soluzione a ogni problema dentistico con un risparmio effettivo fino al 50% e in poche ore di viaggio è infatti possibile raggiungere una delle cliniche raccomandate da Dentisti Croazia.
Dentisti Croazia consiglia solo equipe di dentisti altamente qualificate, che sono attive all’interno delle quattro cliniche di riferimento distribuite sul territorio croato, garantendo la qualità delle prestazioni a prezzi nettamente inferiori rispetto ai colleghi italiani.
Con viaggi organizzati
In automobile
In treno
In autobus
In aereo
In taxi
Con viaggi organizzati
Organizziamo regolarmente viaggi e trasferimenti dall’Italia alla clinica dal dentista in Croazia selezionato secondo le esigenze dei pazienti. Abbiamo partenze da: Varese, Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Bologna, Ferrara, Rovigo, Torino. Il servizio consiste di andata e ritorno in giornata dai principali caselli autostradali. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare +39.348.454.0140 oppure al numero Whatsapp +385.91.202.2209.
In automobile
Il mezzo più utile, secondo i consigli di Dentisti Croazia, per raggiungere il territorio croato è l’automobile. Andando a Rijeka (Fiume), tutto il percorso si svolge lungo l’autostrada, a parte una ventina di chilometri per attraversare la Slovenia che sono su strada statale. Da Trieste a Fiume si arriva percorrendo 70 km.
Autostrada A4 verso Trieste, uscita Padriciano/Basovizza (TS)
Strada verso Bassovizza
Strada E6 verso Fiume (Rijeka)
In treno
Il treno è il secondo mezzo di trasporto più utilizzato dai pazienti italiani per raggiungere una delle cliniche raccomandate da Dentisti croazia. Da qualsiasi città italiana si può raggiungere Trieste in treno e continuare in autobus da Trieste a Fiume (Rijeka).
La stazione degli autobus a Trieste si trova subito davanti alla stazione dei treni.
Clicca il link per orari e prenotazioni:
https://www.thetrainline.com/it/offerte
Trainline è l’app leader in Europa per viaggiare in treno e in pullman. Vendono biglietti in tutto il mondo per conto di 270 compagnie ferroviarie e di pullman, ed aiutiano i loro clienti a realizzare oltre 127.000 viaggi al giorno in oltre 40 paesi.
www.ferroviedellostato.it
In autobus
La stazione di Trieste è il principale punto di partenza degli autobus per raggiungere Fiume (Rijeka).Per chi arriva fino a Trieste in treno la stazione degli autobus di Trieste è comodissima perché si trova attaccata alla stazione dei treni.
Stazione degli autobus Trieste
Info +39.040.425.020
Linea Trieste – Fiume (Rijeka)
Linea Fiume (Rijeka) – Trieste
In aereo
L’aeroporto di Trieste “Ronchi dei Legionari” si trova 80 km dalla città di Rijeka (Fiume).
Per orari e prenotazioni clicca qui:
Dentisti Croazia organizza viaggi privati dall’aeroporto Ronchi di Legionari (TS) alla clinica (prezzo 60 eur) oppure dalla stazione treni Trieste alla clinica (prezzo 40 eur). Oppure si puo’ raggiungere Trieste con mezzi pubblici e proseguire in autobus fino a Fiume.
In taxi
Taxi a Rijeka (Fiume)
Taxi Cammeo
Ditta che offre Migliori Prezzi TAXI
Tel. 00.385.51.313.313
Fino a 5 km = 6,00 Eur
Ogni km successivo all’interno della città: 1,00 Eur
Ci sono tre parcheggi di taxi in centro di Rijeka (Fiume) e precisamente: presso la Stazione degli autobus tel. 00.385.51.335.138; in via Matija Gubec tel. 00.385.51.335.417 e presso la Stazione ferroviaria tel. 00.385.51.332.893. Esiste anche il servizio furgoncini con posti a sedere (Kombibus taxi).
Indicazioni utili
Turismo Dentale: come spostarsi in Croazia
Scopri come è comodo viaggiare in Croazia e raggiungere le migliori cliniche dentistiche garantite dalla qualità Dentisti Croazia. In macchina, treno o autobus, scopri com’è comodo raggiungerci!
Per raggiungere la Croazia percorrendo l’itinerario che da Trieste porta a Fiume (Rijeka) si passa per la Slovenia; tuttavia, non si viaggia in autostrada, quindi non sussiste l’obbligo di bollino autostradale.
Seppur consigliata, la carta verde non è obbligatoria per entrare e guidare in Croazia.
Per richiedere la carta verde basta rivolgersi presso la propria assicurazione, che la rilascerà gratuitamente. In caso di incidente, è raccomandabile averla in quanto agevola lo scambio dei dati assicurativi tra le parti coinvolte.
I cittadini italiani che si recano nelle cliniche di Dentisti Croazia, devono essere in possesso di carta d’identità valida o passaporto. È necessario verificare la data di scadenza del documento.
La maggior parte dei negozi, nei giorni feriali, è aperta dalle 8.00 alle 20.00 (il sabato e la domenica fino alle 14.00). Durante la stagione estiva alcuni esercizi pubblici rispettano un orario più lungo.
I servizi e gli uffici pubblici, dal lunedì al venerdì, sono normalmente aperti dalle 8.00 alle 16.00.
È fondamentale accertarsi degli orari di apertura dei negozi e degli uffici pubblici. I negozi sono aperti di norma dalle 8.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 14.00 il sabato e la domenica. Durante la stagione estiva alcuni esercizi pubblici osservano un orario più lungo.
I servizi e gli uffici pubblici sono aperti, invece, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
112: numero gratuito di pronto intervento attivo 24/24 con centro operativo in lingua italiana.
Potete contattare il 112 se necessitate di:
- Pronto soccorso medico
- Intervento dei Vigili del Fuoco
- Intervento della Polizia
- Intervento del Soccorso Alpino
- Pronto soccorso Veterinario
- Intervento di altri servizi di pronto soccorso e di protezione civile
Dovete rivolgervi al 112 quando siete testimoni:
- Di un incendio
- Della fuoriuscita nell’ambiente di sostanze pericolose, dell’inquinamento dell’acqua potabile, dei corsi d’acqua o del mare
- Di altri fenomeni pericolosi per la vita o la salute umana e animale o per l’incolumità dei beni culturali e dell’ambiente
All’operatore del 112 fornite informazioni dettagliate riguardo:
- Quanto è successo
- Il luogo dell’incidente
- L’ora dell’accaduto
- La presenza o meno di feriti e l’entità delle ferite riportate
- La tipologia di intervento necessaria
- Le vostre generalità
- Prefisso internazionale per la Croazia: +385
- Pronto soccorso: 94
- Vigili del fuoco: 93
- Polizia: 92
- Soccorso stradale: 987 (se chiamate dall’estero o da un telefono cellulare: +385.1.987)
- Centro nazionale di ricerca e salvataggio: 9155
- Numero unico di pronto intervento: 112
- Informazioni di carattere generale: 981
- Informazioni elenco abbonati numeri urbani ed interurbani: 988
- Informazioni elenco abbonati numeri internazionali: 902
- Previsioni del tempo ed informazioni sulla viabilità stradale: 060.520.520
- Automobile Club di Croazia (HAK): +385.1.46.40.800; sito internet:www.hak.hr,
e-mail: info@hak.hr
Vuoi ricevere informazioni
senza impegno?
Compila il form e provvederemo a rispondere al più presto a domande e dubbi.